News

VARGAS 

INIEZIONE AL TRONCO DI LATIFOGLIE E CONIFERE

VARGAS , un prodotto fitosanitario studiato per applicazioni in endoterapia , a base di abamectina  (18,37 g/l) autorizzato per trattamenti in endoterapia dal ministero della salute per il controllo del parassita Toumeyella parvicornis per 120 giorni a partire dal 1 Maggio 2021 al 1 Settembre 2021

VARGAS ha una specifica formulazione per applicazioni in endoterapia ed è l’unico prodotto autorizzato per il controllo della cocciniglia tartaruga.

VARGAS è disponibile nei seguenti formati:

  • Flaconi da 1 Litro in scatola da 12 Pezzi (12lt)
  • Tanica 5 Litri in scatola da 4 pezzi (20 lt)

———————————————————————————————-

Il nuovo prodotto fitosanitario ad uso professionale

per il controllo del punteruolo rosso delle palme

 

Dopo anni di efficace utilizzo in Francia e Spagna, è finalmente arrivata in Italia l’innovativa soluzione tecnica per il controllo del punteruolo rosso della palma, costituita dal prodotto fitosanitario Revive® II (a base di emamectina benzoato 95 g/l) e da un nuovo dispositivo appositamente sviluppato per applicazioni in endoterapia.

Il Ministero della Salute, con Decreto Dirigenziale del 10 giugno 2020, ha autorizzato Revive® II per l’utilizzo mediante endoterapia su palme ornamentali per il controllo del punteruolo rosso.

Revive II – Etichetta ministeriale

 

 

—————————————————————————————————————–

IDRO✔GEA-AGRO

 Innovativo Idroretentore Granulare

Risparmio idrico, risparmio economico. L’acqua è un bene prezioso non sprecarla!

IDRO✔GEA-AGRO è un polimero idroretentore innovativo, ideale per applicazioni in ambito urbano ed in agricoltura finalizzato a ridurre il consumo di acqua, regolare l’alimentazione idrica e ossigenare il terreno,  con il suo movimento meccanico, apportando il giusto benessere a fiori, piante erbacee ed arboree e tappeti erbosi.

Questo nuovo polimero idroretetore, ha capacità di assorbire e trattenere l’acqua fino a 300 volte il proprio peso, per poi cederla progressivamente alla pianta, riducendo così al minimo il fabbisogno d’irrigazione periodica.

Il prodotto si presenta in microgranuli  e va mescolato al terriccio della fioriera, distribuito nella zona di attecchimento della zolla per la messa a dimora di nuove piante (ornamentali o da frutto), nel letto di semina su manti erbosi, nel solco durante la semina delle colture intensive (mais, pomodoro).

Una volta posizionato, grazie alla sua capacità di assorbimento, è in grado di trattenere l’acqua di irrigazione o piovana, oltre all’umidità presente nell’aria e tutti gli elementi nutrizionali disciolti.

IDRO✔GEA-AGRO limita gli sprechi idrici e garantisce una riserva idrica sempre disponibile per l’apparato radicale fino a 20 gg  dall’ultima irrigazione, arrivando a ridurre la stessa di oltre il 50%.

Funge pertanto da regolatore del fabbisogno di acqua della pianta, evitando lo stress idrico e garantendo la giusta umidità del terreno.

IDRO✔GEA-AGRO   è prodotto in europa, registrato e certificato per l’utilizzo in agricoltura e floricoltura come fertilizzanti/ammendanti in quanto coadiuvante della crescita della pianta.

A differenza degli altri idroretentori tradizionali che contengono sodio o acrilammide, IDRO✔GEA-AGRO è a base di potassio come i più comuni fertilizzanti.

E’ completamente degradabile, con una durata di 5/6 anni prima della completa degradazione, senza rilascio di alcuna sostanza tossica.

AMBITI D’APPLICAZIONE IDRO✔GEA -AGRO :

  • preparazione del terricciato nelle fioriere e piante in vaso;
  • nuovi impianti di alberature e cespugli intorno alla zolla;
  • preparazione del letto di semina per i tappeti erbosi

AMBITI D’APPLICAZIONE IDRO✔GEA-AGRO

  • Agricoltura – Produzione di colture da campo
  • Orticoltura;
  • Nuovi impianti in frutticoltura;
  • Viticoltura ;
  • Silvicoltura – imboschimento e riforestazione

DOSAGGIO:

  • 2Kg di IDRO✔GEA-AGRO   vanno miscelati in 1 m³ di terriccio.Il dosaggio potrebbe variare in base ai diversi ambiti di applicazione. Scarica modalità di applicazione :

IDRO✔GEA AGRO – Modalità e dosi di applicazione

VANTAGGI:

  • Garantisce una più sicura messa a dimora del materiale vegetale;
  • Limita gli sprechi idrici;
  • Rende più efficace il sistema di irrigazione;
  • Benessere per piante, fiori, tappeti erbosi;
  • Contiene POTASSIO presente nei più comuni fertilizzanti,
  • NON contiene SODIO presenti in prodotti analoghi;
  • Costi limitati e sostenibili,
  • Riduzione del numero di irrigazioni a fioriere o aree senza impianto di irrigazione
  • Riduzione tempi e costi di lavorazione per l’irrigazione .

Scarica materiale informativo IDRO✔GEA-AGRO :

————————————————————————————————————————-

CONTENIMENTO DEL VERDE INDESIDERATO

UBAN WEED ®, prodotto speciale (NO FITOSANITARIO) con azione antitraspirante per la regolarizzazione della crescita della vegetazione erbacea indesiderata, particolarmente indicato per impieghi extra-agricoli (ambiente urbano, strade, ferrovie, etc)

URBAN WEED® è in grado di ridurre notevolmente la traspirazione della vegetazione erbacea indesiderata con cui entra in contatto, regolarizzandone la crescita. Quando il prodotto viene irrorato sulla vegetazione, forma un pellicola semipermeabile in grado di regolare la traspirazione delle piante. L’azione fisica esplicata è un ottimo supporto alle classiche lavorazioni meccaniche (sfalcio), permettendo di regolarizzare la crescita della vegetazione infestante ed una migliore programmazione degli interventi di sfalcio.

URBAN WEED® a seguito di un intervento di contenimento meccanico della vegetazione,  aiuta a prolungare l’intervallo di tempo tra due interventi di sfalcio,  riducendo notevolmente la traspirazione della vegetazione con cui entra in contatto, inducendo uno stress di natura termico-energetica che si manifesta con l’alterazione e la conseguente inefficienza dei tessuti vegetali interessati.

L’azione fisica esplicata, che si manifesta con la necrosi dei tessuti, è equiparabile a quella provocata da altri interventi di tipo fisico.

URBAN WEED®  con la sua azione antitraspirante , dato che non è un prodotto fitosanitario, consente all’operatore di creare un cantiere di lavoro mobile più semplice e veloce (nessun tempo di rientro e segnalazione cantiere) e di ridurre notevolmente i costi rispetto agli altri interventi.

 

Scarica etichetta pdf – URBAN_WEED