Chi Siamo

G.E.A. è una società formata da tecnici fitoiatri esperti nella cura del verde ornamentale, che dal 2001 opera a livello europeo nella salvaguardia del patrimonio arboreo in ambito pubblico e privato in sinergia con liberi professionisti, giardinieri e disinfestatori. Siamo all’avanguardia nella difesa endoterapica antiparassitaria con prodotti fitosanitari chimici e biologici.

La tecnica utilizzata è il Nuovo Metodo Corradi® proposto in esclusiva nazionale, e consiste in un’iniezione manuale al fusto della pianta, di un prodotto appositamente studiato per controllare diverse patologie.

Il Nuovo Metodo Corradi® ha innegabilmente recato un passo decisivo nella storia dell’endoterapia, portando sensibili miglioramenti in fatto di efficacia, rapidità di esecuzione, minimizzazione della fitotossicità, rispetto dell’ambiente e della sicurezza degli operatori e della popolazione, nonché di diminuzione dei costi.

Il procedimento è brevettato e permette di trattare le latifoglie dando una garanzia totale del risultato per l’intera stagione; nel caso d’interventi contro la processionaria del pino la garanzia è più estesa.

Con lo stesso procedimento devitalizziamo in modo definitivo gli arbusti infestanti, cespugli legnosi e piante rampicanti che possiamo trovare in ambito di aree storico-architettonico o in lavori conservativi di mura, palazzi e monumenti.

 

Scarica la nostra nuova brochure (PDF)